Itinerari
ed escursioni

Alla scoperta del nostro incantevole entroterra

Girovagando qua e là

Per una vacanza nella vera essenza romagnola, non può mancare una visita ai più bei luoghi del nostro entroterra, caratterizzato da borghi antichi, paesaggi naturali affascinanti e interessanti luoghi d'arte da scoprire.

Rimini

Grazie alla nostra strategica posizione potrai raggiungere Rimini in pochi minuti e in maniera sostenibile, sia con il Metromare che in bicicletta, grazie alla comoda pista ciclabile che costeggia il mare.

Lasciati conquistare dall’incantevole fascino di una città che racchiude nel cuore del suo centro storico tracce degli antichi romani, delicatamente intrecciate con architetture rinascimentali e moderne.

E se hai voglia di una pausa caffè o un pasto fuori porta, puoi contare sulla presenza di tanti ristoranti, locali d’atmosfera e piadinerie.

Santarcangelo di Romagna

A circa 10 chilometri da Rimini sorge Santarcangelo, una cittadina in cui si respira un’atmosfera magica e colorata. Amata dai suoi abitanti e dai tanti turisti, è caratterizzata dalla presenza di un dolce intreccio di stradine con ristoranti e locali dove fermarsi a bere un buon bicchiere di Sangiovese e gustarsi un piatto di pasta fatta in casa o di carne. Ma Santarcangelo nasconde anche un fascino misterioso: un complesso sistema di grotte, cunicoli sotterranei e segrete vie di fuga usate in passato dagli abitanti per difendersi ed oggi visitabili dai turisti.

Gradara

Un antico borgo medioevale caratterizzato dal suo bellissimo castello perfettamente mantenuto, dove ancora oggi si può respirare la romantica atmosfera del suo passato. Il castello è infatti celebre per essere stato sede della travagliata storia d'amore tra Paolo e Francesca, raccontata anche da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Dall'alto del castello arroccato su un'altura si può ammirare il bellissimo paesaggio della vallata che si distende fino al mare.

Saludecio

Un altro borgo affascinante e ricco di storia da scoprire, fatto di palazzi raffinati, importanti edifici sacri e dalle più semplici case del borgo. La posizione è stata apprezzata fin dall’antichità, come risulta dalle testimonianze di epoca romana e altomedievale. I Malatesta ne hanno fatto per tre secoli, a partire dal ‘200, un loro possedimento difensivo, per via del conflitto con i Montefeltro. Oggi Saludecio è famosa per i tanti eventi che animano le sue vie durante l'arco dell'anno: il Saludecio 800 Festival ad agosto tra i più famosi.

Montescudo

Un caratteristico borgo medioevale collocato sulla collina ai piedi del Monte Godio nella valle del Conca, tra l’antica Repubblica di San Marino e il Montefeltro. In passato fu un importante punto di controllo della Famiglia dei Malatesta, grazie alla posizione strategica. Tra i punti di interesse da visitare sono il Teatro comunale e la Piazza del Comune, cuore pulsante della cittadina da cui è possibile godere di una splendida vista sulla vallata, con lo sguardo che si perde fino al mare.

Posizione strategica

A POCHI PASSI DAL MARE

Newsletter

ISCRIVITI PER RICEVERE LE NOSTRE OFFERTE E RIMANERE
AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ DELL’HOTEL.

iscrizione alla newsletter completata con successo

La nostra soddisfazione siete voi!

Le recensioni

5 su 5

TRIPADVISOR

8,7 su 10

BOOKING

4,5 su 5

GOOGLE

Decorazione cuori

Punti Forza

TUTTO QUELLO CHE DESIDERI

1
AMPIO PARCHEGGIO
2
OPEN BAR SEMPRE COMPRESO
3
SERVIZI PER BAMBINI
4
POSIZIONE TRANQUILLA VICINO AL MARE

Richiedi un preventivo gratuito